Menu principale

Ti trovi in:

Home » Comune » Documenti » Nomine e designazioni

Menu di navigazione

Comune

Nomine e designazioni

di Giovedì, 11 Dicembre 2014

Nomine e designazioni

Immagine decorativa

Il principale scopo del Consorzio BIM dell'Adige è quello di favorire il progresso economico e sociale della popolazione residente nei comuni che ne fanno parte. Più specificatamente, la tutela dei diritti delle popolazioni di montagna in relazione all'utilizzo del sovracanone derivante dallo sfruttamento delle acque del proprio territorio in funzione della produzione di energia idroelettrica.

Immagine decorativa

La Comunità territoriale della valle di Fiemme (C11) è una comunità di valle (ente pubblico locale individuato come livello istituzionale adeguato per l’esercizio di importanti funzioni amministrative) della Provincia Autonoma di Trento. È stata istituita con la L.P. n. 3 del 16.06.2006 e comprende 11 comuni.

Immagine decorativa

I Comuni di Panchià, Predazzo e Ziano di Fiemme si costituiscono in Consorzio allo scopo di provvedere al servizio di vigilanza boschiva nel territorio.

Immagine decorativa

Il Comitato di gestione ha il compito di vigilare sul funzionamento del servizio mensa, di deliberare su orari, calendari, e sulle iscrizioni. Propone inoltre iniziative di incontro, di scambio e di approfondimento e si occupa dei trasporti, delle attrezzature e materiali occorrenti per il buon funzionamento della scuola.