Ti trovi in:

Questa sezione è dedicata ai servizi anagrafe, stato civile, leva ed elettorale.

Contatti: tel. 0462/812428    c.panchia@comuni.infotn.it

Procedimenti e modulistica

procedimento

L’Ufficio Leva del Comune si occupa della formazione della lista di leva e della tenuta e aggiornamento dei ruoli matricolari.

procedimento

Servizio Elettorale.

procedimento

La celebrazione del matrimonio deve essere proceduta dalla pubblicazione del matrimonio, che consiste nell'affissione all'Albo online comunale, almento per otto giorni, di un avviso con il quale si rende pubblica l'intenzione di sposarsi.

procedimento

Rilascio passaporto.

procedimento

Matrimonio civile e religioso.

procedimento

Dichiarazioni sull'esatta indicazione del nome.

procedimento

È una dichiarazione rivolta a società o enti privati (banche, assicurazioni ecc.) su stati, fatti o qualità personali, di cui il cittadino dichiara di essere a conoscenza, che può essere sottoscritta presso l’ufficio presentandosi con un proprio documento di identità’.

procedimento

E' rilasciata dalla Direzione sanitaria ove è avvenuto il parto.

procedimento

Certificati anagrafici

procedimento

E’ il documento che attesta l’identità di un soggetto e può essere rilasciato a tutti i cittadini residenti nel Comune.

procedimento

Il cambio di residenza va dichiarato al comune di immigrazione entro 20 giorni dall’avvenuto cambiamento di residenza.

procedimento

L'autenticazione attesta la conformità all’originale di una o più copie di un documento.

procedimento

Prestazione del giuramento relativo al Decreto di conferimento della cittadinanza Artt. 5 e 9 L.91/92.
Il Decreto del Presidente della Repubblica o del Ministro dell'Interno di conferimento della cittadinanza italiana, non ha effetto se la persona destinataria dello stesso non presta, entro sei mesi dalla notifica del decreto stesso, giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana.

procedimento

Non è più dovuta la comunicazione “cessione di fabbricato” relativamente ai contratti di locazione e di comodato soggetti obbligo di registrazione in termine fisso.

 Nel caso di concessione in godimento di fabbricati o porzioni di essi sulla base di contratti verbali, permane l’obbligo di comunicazione all’autorità locale di pubblica sicurezza.

Servizio di competenza: Servizio demografico
procedimento

Art. 7 del Decreto Legislativo 25 luglio 1998 nr. 286

Servizio di competenza: Servizio demografico
procedimento

Ai sensi della L.P. 23/1992 e dell’ art. 14 del Regolamento Comunale in materia di procedimento amministrativo e sul diritto di accesso ai documenti amministrativi è possibile richiederne la visione oppure il rilascio, compilando il modulo relativo e presentandolo all'ufficio protocollo del Comune.

Servizio di competenza: Commercio - Concorsi, selezioni e altre attività - Edilizia privata - Foreste - Gare appalti - Elenco Telematico Imprese - Lavori pubblici e ambiente - Pubblici esercizi - Servizi economici e gestioni patrimoniali - Servizio demografico - Trasporti pubblici e artigianato - Tributi
procedimento

In ogni Comune della Repubblica sono formati, a cura di una Commissione composta del sindaco o di un suo rappresentante e di due consiglieri comunali, due distinti elenchi dei cittadini residenti nel territorio del Comune in possesso dei requisiti indicati rispettivamente negli articoli 9 e 10 della legge 10 aprile 1951, n° 287 e ss.mm per l'esercizio delle funzioni di giudice popolare nelle Corti di assise e nelle Corti d'assise di appello. 

Servizio di competenza: Servizio demografico