Coro “Rio Bianco”

Il coro “Rio Bianco” è un gruppo corale a voci miste, unico coro popolare con tale caratteristica in Valle di Fiemme, costituito nel 1995 per volontà di alcuni appassionati di canti popolari e di montagna, laddove nel paese di Panchià trova già traccia di questa tradizione canora lasciata dal rinomato coro “Litegosa”.

Una grande passione per la musica e la tradizione della nostra terra che porta il gruppo a trovarsi una volta in settimana per la preparazione dei canti, per potersi poi esibire senza tante pretese a manifestazioni varie organizzate nella nostra valle e fuori, in collaborazione anche con altri cori, con il solo scopo di far conoscere le nostre tradizioni culturali e la nostra passione per la musica.

Ulteriori informazioni

Direttivo:

Presidente Ornella Defrancesco
Vice Presidente Damiano Grisenti
Segretaria Sandra Vanzo
   
Consiglieri

Gabriele Brigadoi

Arianna Giacomuzzi

Valentina Varesco

Maestro Ivo Brigadoi
Revisori dei conti Bruna Braito
Anna Defrancesco

Dalla sua costituzione il coro ha partecipato a numerose manifestazioni in valle e fuori provincia, ed all'estero. Nel 2008 la trasferta a Roma, è stata un’occasione preziosa ed unica per cantare davanti al Santo Padre Benedetto 16° in Sala Nervi durante la sua udienza settimanale.

Nel febbraio del 2013, in occasione del 18° anniversario di fondazione, il coro presenta la realizzazione del primo CD, perché rimanga traccia della strada percorsa in questi anni di attività corale, dal titolo “CHE BEL CANTAR” un breve segmento di una delle 16 canzoni raccolte nel CD, e che rispecchia il sentimento con cui tutti i coristi hanno partecipato in questi anni all'attività del gruppo.

Partita IVA

02107050227

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito