Scadenza carte di identità cartacee al 3 agosto 2026

le carte di identità cartacee già rilasciate, pur riportando una data di scadenza successiva al 3 agosto 2026, cesseranno di essere valide .
Data:

07/11/2025

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Avviso
© p.a. - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Descrizione

Ad integrazione di quanto reso noto con precedente avviso, si comunica che il Dipartimento della Funzione Pubblica ha evidenziato che, oltre a non essere più valide per l’espatrio, le carte di identità cartacee già rilasciate o in corso di rilascio, manterranno la loro validità esclusivamente fino al 3 agosto 2026.

Ciò significa che dopo tale data le carte di identità cartacee già rilasciate, pur riportando una data di scadenza successiva al 3 agosto 2026, cesseranno di essere valide e non potranno più essere utilizzate anche all’interno del territorio nazionale.

 

Alla data odierna i residenti nel Comune di Panchià in possesso di carta di identità cartacea sono 129: al fine di evitare situazioni di emergenza, in particolare per coloro che devono recarsi all’estero e sono ancora in possesso di una carta d’identità cartacea, si invitano gli interessati a sostituire per tempo la carta di identità cartacea con la Carta d’Identità Elettronica (CIE).

 

Per ragioni organizzative si avvisa che per il rilascio di carte d'identità l'appuntamento è obbligatorio.

 

L’appuntamento può essere richiesto chiamando il numero 0462 813075 int.2 o inviando una mail a: anagrafe@comune.panchia.tn.it.

Documenti

File allegati

Avviso cid (File pdf 593,87 kB)

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 07/11/2025 12:03

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito